L’ Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) oggi è fondamentale e quello che i Titolari delle Aziende devono sapere è che il marketing offline e online devono lavorare insieme perchè sono tra loro dipendenti.

Quello che le persone dicono offline può riflettersi online e soprattutto quello che le persone trovano online riguardo la tua azienda avrà un impatto su tutte le operazione di marketing che si stanno effettuando.

Il Marketing Digitale influenzerà gli acquisiti dei vostri clienti e il SEO è una delle strategie più importanti per attuarla.

1. Il SEO sarà utile per un lungo periodo

Il SEO sarà sempre più utile negli anni che verranno, infatti oltre al normale contenuto basato sul testo, anche gli audio e i video saranno fondamentali nella ricerca delle parole chiavi.

I motori di ricerca sono sempre in continuo sviluppo per fornire all’utente un contenuto più rilevante ai suoi utenti. Un esempio è il fatto che Youtube e Google utilizzano lo stesso algoritmo di ricerca.

2. Tenere il passo con il tempo

Tutti gli altri stanno già facendo SEO, sia le piccole imprese, sia i siti web che i vari blogger e mentre gli algoritmi di ricerca vengono costantemente aggiornati per fornire i migliori possibili risultati all’utente, tenere il passo (oppure non tenere il passo) può far crescere o frenare la propria azienda.

3. L’ottimizzazione del Traffico Mobile e delle Ricerche Locali stanno crescendo

LocalMobileSearch-1024x8601

Avere un sito mobile che carica velocemente insieme alla ricerca locale basata sulla posizione dell’utente sono due nuove tecniche SEO che possono fornire una grande opportunità di business.

Con l’esplosione dei dispositivi mobili in questi anni e con la continua crescita che avverrà nei prossimi anni, il traffico che proviene dai dispositivi mobili sarà maggiore di quello dei  PC & Portatili con la conseguenza che queste due tecniche saranno ancora più importanti.

 4. Vendita Soft

Il SEO aumenta il traffico del tuo sito web senza che i clienti si accorgono che sono stati influenzati da una strategia di marketing.

Infatti quando un utente fa la sua prima mossa per trovarti nei motori di ricerca, è più facile che clicchi su un risultato di ricerca organico piùttosto che un annuncio a pagamento perchè da uno studio effettuato l’utente crede siano più affidabili e appropriati alla sua ricerca. Soprattutto quando riesce a trovare il vostro sito web nella prima pagina di ricerca.

5.Il SEO batte i Pay per Click nelle percentuali di conversioni

Sulla base di alcuni casi di studio è risultato che ottimizzare il sito con il SEO riduce i costi dei “Contatti” rispetto agli annunci a pagamento nell’arco di 6 mesi.

6. Migliora la Rilevanza e la Credibilità

Essere nella prima pagina di ricerca vi distingue da tutti gli altri e fornisce ai vostri clienti l’impressione che siate il sito più credibile e affidabili rispetto agli altri risultati di ricerca.

Da uno studio effettuato su un agenzia di viaggi è risultato che il SEO ha aumentato il traffico del suo sito del 22% ogni anno migliorando così anche la presenza dei clienti offlline.

7. La tua Posizione nei Motori di Ricera cambia ogni cosa

outdoor-seo-ranking-factors-558x209

La prima pagina dei motori di ricerca è l’obiettivo principale, questo perchè nessun altro va oltre la terza pagina dei risultati di ricerca.

8. I tuoi concorrenti stanno già facendo SEO

Se un cliente non riesce a trovarti nei motori di ricerca, troverà sicuramente il tuo concorrente, con il rischio quindi non solo di perdere nuovi clienti ma anche cliente più fidelizzati.

Commenti Finali

Considerato come Internet si è evoluta nel tempo e quanto riesce ad influenzare la gente, la maggioranza di loro conterà sempre su Google o altri motori di ricerca per trovare delle risposte. Se non riusciranno a trovare la vostra azienda, allora per loro non esisti.